Segnalazioni

"Esco dall'uscita sbagliata del passante in Garibaldi e vengo multata"

"Oggi mi è stata rilasciata una multa di 50 euro perchè in uscita dal passante ferroviario di Porta Garibaldi sono erroneamente entrata in metropolitana anzichè uscire direttamente in superficie.
Ho tentato di spiegare al controllore il mio errore mostrandogli il biglietto regolarmente vidimato del mio viaggio sul passante da Bollate a Milano, mi è stato risposto che dal momento che io risiedevo a Milano non era concepibile un simile errore".

"Ho spiegato al controllore che era la prima volta che io utilizzavo il passante perchè, ero stata convocata per gli esami di stato a Bollate e che non avevo intenzione di utilizzare la metropolitana, ma solo di uscire in superficie, lui mi ha risposto che, anche se credeva alla mia buona fede doveva comunque multarmi. Dopo anni di viaggi in metropolitana dove ho visto salire orde di persone che sistematicamente viaggiano senza biglietto sono sconcertata che un simile rigore nelle sanzioni siano destinate a una viaggiatrice, in buona fede, che ha semplicemente sbagliato un cunicolo di uscita nel caos delle indicazioni della stazione di Porta Garibaldi".