Segnalazioni

Corso Como, la notte è dei ladri: un altro tentato furto

Corso

Ecco la storia di un tentato furto avvenuto la notte tra sabato e domenica in corso Como, raccontata da un lettore di MilanoToday.

Milano, Expo 2015 la città sicura di giorno ma non di notte? Ormai è routine assistere a tentativi di approccio molesto, furto o rapina, essere avvicinati da soggetti stranieri che ti offrono "qualunque" cosa sia illegale in Italia.

Ultima, forse, in ordine cronologico, domenica mattina alle 4.45 circa: solito ragazzo straniero (solito perchè è e sarà lì tutte le sere) si avvicina a una coppia di turisti usciti dalla discoteca, li abbraccia e approfittando dela paura del ragazzo che cerca di proteggere la sua fidanzata infila nella tasca posteriore dei pantaloni del malcapitato la mano tentando di portargli via il portafogli.

Vedendo la scena, fermo immediatamente questo personaggio, ma non faccio a tempo a chiamare la polizia che vengo accerchiato da una quindicina di suo "amici" connazionali. Provo a trattenerlo ma quando la sistuazione si scalda sono costretto a desistere. Polizia contattata e arivata in due minuti, due minuti che, però, bastano a far dileguare il "solito noto" e la sua combricola.

L'intervento della polizia però, fortunatamente, è setrvito comunque a fermare altri ragazzi stranieri che poco prima hanno trafugato un telefono.


Si parla di