Segnalazioni

Concerto benefico del 28 giugno

RHOck & Blues: Giuseppe Emmanuele Quartet, Sabato 28/06/2014
Dopo il successo della "Alex Usai Blues Band", la rassegna RHOck & Blues prosegue presentando questa formazione. Emmanuele svolge attività di pianista, compositore, arrangiatore e direttore d'orchestra; è anche docente di armonia jazz e di orchestrazione e perfezionamento strumentale. Insegna presso il Conservatorio "Verdi" di Como "Laboratorio d'orchestra". Nel corso degli anni ha collaborato e suonato con numerosi jazzisti di fama internazionale, tra cui: Jimmie Owens, Charles Tolliver, Stevie Grossman, Lew Soloff, Dusko Goicovic, Chico Freeman e le cantanti Anne Ducros e Cheryl Porter. Attualmente, sotto contratto per la EMI, è stato pubblicato su etichetta Blue Note "NORTH SOUTH OR VV - The complete Score", con ospiti: Claudio Fasoli, Paolo Fresu, Rudy Migliardi, Enrico Rava, Danilo Moccia, Pietro Tonolo, Francesco Manzoni, una big band e gli archi dei "Pomeriggi Musicali" di Milano. Presente nelle compilation "THE BEST OF BLUE NOTE AT UMBRIA JAZZ" VOL 2; "BLUE NOTE PRESENTS THE BEST ITALIAN JAZZ", "JAZZ MAGAZINE" VOL 43 e "JAZZ AT STUDIO TAPE".
La formazione attuale è composta da:
Giuseppe Emmanuele pianoforte
Laura Lo Re voce
Attilio Zanchi contrabbasso
Marco Castiglioni batteria
In breve, gli atri due concerti in cartellone vedranno la partecipazione dei "The Magnetoscopics" (sabato 18 Ottobre), per concludere con il trio di "Gigi Cifarelli" (sabato 22 Novembre).
Come si può notare, tutti artisti di primo piano nei rispettivi generi musicali e, di conseguenza, assolutamente da non perdere. L'obiettivo "primario" della manifestazione è infatti quello di offrire dell'ottima musica (ad un costo assolutamente "basso"), abbinandolo alla nobile causa di reperire fondi per i progetti in essere nel Guatemala.


Si parla di