Segnalazioni

Botticelli torre Pwc

"Vorrei precisare meglio dal mio punto di vista quello che è successo ieri durante il già tanto raccontato click day per prenotare la visita al grattacielo Pwc. Ero collegato con anticipo e anche io ho visto il messaggio che i biglietti sarebbero stati disponibili a breve. Facendo un refresh frequentemente alle 12:01 è apparsa la possibilità di prenotare i biglietti per le date indicate, con orari sfalsati di 15 min. Quindi gli slot disponibili non erano solo tre per giorno ma tre per la mattina, tre per per pomeriggio tre per la sera. Ho provato a selezionare il numero di visitatori, due nel mio caso, e in quel momento la pagina si è aggiornata con la grafica che indicava che i posti erano non erano più disponibili a tutti gli orari. Il tempo di un click non è stato superiore a uno o due o secondi. Avanzo due possibilità: o le persone collegate erano migliaia e migliaia, tanto da esaurire i biglietti in due secondi, oppure tutti i biglietti sono stati "requisiti" da specifici algoritmi per compilare pagine online. Non sarebbe la prima volta che online succede questa cosa in fase di prenotazione di biglietti. Il sito ha continuato a funzionare perfettamente, non ci sono stati rallentamenti o momenti in cui il sito era impallato. Solo che si è trattato di uno o due secondi. È importante segnalare questo fatto a chi organizza l'evento per capire a chi siano andati i biglietti. E se poi tutto è stato svolto correttamente, beh complimenti a chi è riuscito a prenotare! Dispiace perché l'iniziativa era davvero interessante, spero che gli organizzatori considerino quanto interesse ha raccolto".