Segnalazioni

After the end di Dennis Kelly - regia Luca Ligato all'Elfo Puccini

Dopo il grande successo delle repliche romane, arriva a Milano, al Teatro Elfo Puccini, all'interno della rassegna Nuove Storie, lo spettacolo After the end di Dennis Kelly. La compagnia Alraune Teatro interpreta il feroce mondo ideato da Kelly, creando uno spettacolo nero, dall'ironia cruda e di una tagliente contemporaneità.

In un rifugio antiatomico, Mark e Louise, due ragazzi di venticinque anni, parlano di un'esplosione nucleare avvenuta in seguito ad un attacco terroristico che avrebbe raso al suolo interi quartieri e ucciso tantissime persone, tra cui, probabilmente, anche molti dei loro amici e le loro famiglie.

Mark è riuscito a mettere in salvo Louise nel suo rifugio, portandola in braccio, priva di sensi, tra le macerie. In questo ambiente di convivenza forzata, gli aspetti più reconditi dell'animo umano si acuiscono e tutto si trasforma in una lotta per il potere in cui i ruoli di vittima e carnefice si confondono.

Dennis Kelly, noto al grande pubblico per importanti progetti come la serie tv Utopia, il musical Matilda, e numerosi pluripremiati testi teatrali, firma una commedia dall'impianto quasi cinematografico, dai dialoghi taglienti e dal linguaggio moderno, ironico e pungente. Una commedia che lascia lo spettatore senza il tempo di prendere fiato.

Scritto nel 2005 subito dopo gli attacchi terroristici di Londra, è attualissimo ancor più oggi alla luce degli ultimi fatti di cronaca. Un viaggio psicologico e profondo tra amicizia, amore, etica, spirito di sopravvivenza e scoperta di cosa siamo veramente o cosa potremmo essere al di là degli schemi sociali.

PER INFO E BIGLIETTERIA

MILANO - TEATRO ELFO PUCCINI, Sala Bausch
corso Buenos Aires 33, Milano - martedì /sabato ore 19.30, domenica ore 15.30
Durata: 65' (senza intervallo) - Posto unico € 15.00
Info e prenotazioni: tel. 02/00.66.06.06 - - www.elfo.org - www.alrauneteatro.it


Allegati

Si parla di