Ristoranti

Trattoria 18/28

Trattoria 18/28: prezzi tra i 18 e i 28 euro

La trattoria 18/28 si chiama così perchè sta ad indicare i prezzi dei menù, che vanno appunto dai 18 ai 28 euro. Si tratta di una scelta ben precisa da parte del titolare, Riccardo Pala, che ha voluto trasmettere la propria esperienza di 15 anni di catering a una situazione di ristorante con menù gia programmati e con prezzi fissi, così da non avere sorprese al momento del conto.

Non c'è quindi una carta tradizionale con la solita scelta del piatto, ma un menù che può essere di carne, di pesce, di formaggi o altro con prezzi, appunto, da 18 o da 28 euro. Ottima la cantina dei vini, ben fornita e di qualità.

Il Menù “Il classico”, ad esempio, propone culatello stagionato 24 mesi ubriaco allo chardonnay, accompagnato da frutta fresca, un bicchiere di Grechetto Cruciani “Caprai” o Rosso dell’Umbria Cruciani “Caprai” o Bonarda La Casetta “Ca’ di Frara”, e infine il dolce del giorno. Oppure c'è il Menù “Panigacci”, che consiste in focaccine lunigianesi senza lievito servite con pesto alla genovese leggero (senza aglio), olio extra vergine d’oliva e parmigiano, e accompagnate da coppa stagionata, pancetta di zibello, lardo di montagna, zola blu d’alpeggio e squacquerone. Infine dolce del giorno
 


 


Si parla di