Politica

"Mi illumino di meno": anche il Comune di Segrate parteciperà all'evento

Anche Segrate "si illuminerà di meno". L'amministrazione comunale ha accolto l'invito ad aderire a "M'illumino di meno", la grande giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico: luci cittadine spente per 10 minuti

Anche Segrate "si illuminerà di meno". Lo annunciano i Giovani democratici di Segrate Nostra. "L’amministrazione comunale ha infatti prontamente accolto il nostro invito ad aderire a "M’illumino di meno", grande giornata internazionale in nome del risparmio energetico, e ha previsto lo spegnimento delle luci cittadine per 10 minuti".

"Siamo entusiasti per la validità riconosciuta alla nostra proposta e per la disponibilità incontrata a collaborare nell’organizzazione. "M'illumino di meno" è un'iniziativa intelligente e concreta per promuovere una nuova mentalità di consumo - conclude la nota -. E per ricordare a tutti che anche i grandi problemi energetici si possono affrontare con piccoli gesti quotidiani. Venerdì 18 febbraio, a partire dalle ore 18.00, cerchiamo tutti noi segratesi di spegnere e far spegnere quante più luci possibili. Sarà un buon esempio, ci insegnerà a risparmiare energia e Gea ce ne sarà grata".


Si parla di