Politica

Carmela Rozza si candida, il sindaco Sala: "Rimetta la delega alla sicurezza durante la campagna"

Per il primo cittadino, le deleghe della Rozza sono delicate e c'è bisogno di qualcuno che se ne occupi a tempo pieno

Carmela Rozza (Foto Comune di Milano)

Carmela Rozza è candidata del Partito Democratico alle elezioni regionali del 4 marzo 2018: e ora, visto che è anche assessore a Milano, il sindaco Giuseppe Sala le ha chiesto di rimettere le sue deleghe per il periodo della campagna elettorale. 

Sala, da tempo, aveva "avvertito" i suoi assessori: «Non voglio membri della giunta che devono dividersi tra il lavoro in Comune e la campagna elettorale». La Rozza dovrebbe essere, da quel che si sa, l'unica candidata tra gli assessori milanesi.

E il sindaco ha confermato questa impostazione: «Sarà fondamentale - ha commentato - che l'assessore Rozza rimetta le deleghe. A quel punto deciderò se riassegnarle subito o tenerle io, dato che la campagna elettorale è abbastanza breve».

Carmela Rozza è assessore alla sicurezza, coesione sociale e polizia locale. Deleghe "pesanti", delicate. E poiché l'ufficialità della candidatura si avrà soltanto nei primi giorni di febbraio, è probabile che non verranno date a qualcun altro. Anche se, da tempo, si parla dell'ingresso di Beatrice Uguccioni (ora vice presidente del consiglio comunale) in giunta.


Si parla di