Politica

Mardegan (Ncd): "Anche noi alla ronda di Porta Venezia"

Il Nuovo centrodestra aderisce alla manifestazione dell'Asscomm Porta Venezia. E Mardegan attacca la giunta

Nicolò Mardegan

Ci sarà anche il Nuovo centrodestra, giovedì sera, alla "ronda" di Porta Venezia organizzata dall'AssComm e sostenuta anche da altri esponenti di centrodestra ma stigmatizzata dal sindaco Giuliano Pisapia. Il nuovo coordinatore cittadino del Ncd Nicolò Mardegan annuncia la partecipazione del suo movimento.

"Majorino e Granelli - afferma Mardegan riferendosi agli assessori al welfare e alla sicurezza - non hanno vergogna di dare le colpe al ministro Alfano dopo aver prelevato dalle tasche degli cittadini 770 milioni di € di tasse in più rispetto agli anni passati, senza garantire loro la sicurezza e avendo tagliato i fondi al mondo del volontariato che avrebbe potuto gestire l'emergenza dei profughi eritrei".

E aggiunge: "Il Ncd trova intollerabile il ricorso alla giustizia privata. Con la nostra presenza vogliamo denunciare l'assenza e l'incapacità di una giunta che, su una questione così delicata come quella dei profughi, preferisce dare la colpa al Governo anziché intervenire con azioni concrete".


Si parla di