Politica

Monguzzi: "La nuova Area C pronta ai primi di settembre"

L'esponente del Pd promette il provvedimento ("sarà di giunta") dopo le ferie. E annuncia che sarà pronto anche il nuovo piano per la mobilità sostenibile

Carlo Monguzzi, presidente della commissione ambiente a Palazzo Marino, annuncia la nuova Area C in una intervista a Radio Popolare, ma preferisce non entrare ancora troppo nei dettagli del nuovo provvedimento.

Stando però alle sue parole, la nuova Area C sarà pronta ai primi di settembre e sarà un provvedimento di giunta per fare più in fretta. "Dobbiamo fare l'interesse dei cittadini, rendere il traffico meno pestilenziale, rispettare il referendum e anche rispettare la sentenza del Consiglio di Stato", ha spiegato Monguzzi ai microfoni della radio.

Dunque il provvedimento terrà conto di due cose: da una parte i bisogni dei gestori di parcheggi, dall'altra del "provvedimento di cornice". Il Consiglio di Stato, infatti, aveva affermato che "sembrano da tempo scaduti" i piani di mobilità e di traffico sulla base dei quali era stata decisa l'istituzione di Area C. Dovrebbe in particolare essere presentato in consiglio comunale un nuovo piano per la mobilità sostenibile.


Si parla di