Politica

Caso Ruby: invito a comparire in procura per Nicole Minetti

La Procura ha inviato una copia della richiesta di invito a comparire anche alla Camera. La Minetti: "Mi confronterò con il mio avvocato"

Il consigliere regionale Nicole Minetti, indagata nell'inchiesta sul caso Ruby per violazione della Legge Merlin e induzione e favoreggiamento alla prostituzione, ha ricevuto un invito a comparire. Lo si legge in una nota della Procura della repubblica di Milano nella quale si legge anche che una copia della richiesta è stata inviata alla Camera dei Deputati.

Nicole Minetti, il cui ufficio e la cui abitazione sono state perquisite lo scorso 14 gennaio, così come gli appartamenti di una decina di ragazze che avrebbero partecipato alle serate ad Arcore con il premier, è indagata  insieme a Emilio Fede, Lele Mora e almeno altre 3 persone.

Dagli atti di indagine, inoltre, è emerso che Minetti è intestataria di quattro appartamenti della Dimora Olgettina, dove vivono alcune delle giovani soubrette. Minetti, insieme a Giuseppe Spinelli, il fiduciario di Berlusconi, avrebbe provveduto alle spese delle ragazze e all'organizzazione delle feste.  

 Nel comunicato la Procura precisa che "ha ritenuto pertanto doveroso portare a conoscenza della Camera dei Deputati tali ulteriori elementi, che emergono dall'invito per la presentazione di persona sottoposta ad indagini, notificato a Nicole Minetti".

Il commento della Minetti - "Si, mi ha telefonato il mio avvocato per comunicarmelo, ma non so ancora nulla dei dettagli della convocazione: appena finito qui i lavori in commissione mi confronterò con il mio legale", ha dichiarato il consigliere regionale lombardo del Pdl.

La Minetti si è invece rifiutata di commentare la raccolta di firme avviata da Sara Giudice, giovane esponente del Pdl e consigliera di zona, a Milano per chiedere le sue dimissioni. "Di queste cose - si è limitata a dire la Minetti - preferisco davvero non dire nulla".


Si parla di