Politica

Nasce a Milano: "Realtà popolare"

Il 9 maggio è ufficialmente nato il Partito Realtà Popolare le cui sedi principali sono ubicate a Milano e Roma. Queste le parole del Presidente Pasquale Buffardi alla sottoscrizione dell'Atto Costitutivo:

"Abbiamo voluto un Partito aperto che faccia da cassa di risonanza delle istanze della Società e che si radica sul territorio per i suoi progetti e non solo per la sua organizzazione territoriale, fondandolo sul dialogo, sulla sincerità e sulla trasparenza. Siamo animati dalla logica del proporre e del fare allontanando quelle del chiedere e del giudicare. Un partito che rispolveri e valorizzi il concetto di "comunità", "etica" e "solidarietà" , e che sia in grado di attrarre i talenti, perché è' il momento di costruire un partito "su basi culturali e politiche di notevole spessore".

Un accorato appello è stato rivolto ai giovani che sono il motore del Paese e la risorsa più grande per costruire un'Italia diversa e conclude: "Noi giochiamo per vincere. Non per noi, ma per il nostro Paese, per il nostro Futuro. Ricostruire…si può. Facciamolo insieme".

Realtà Popolare

Il Presidente

Pasquale Buffardi