Politica

Moschea, il bando slitta a ottobre 2014

C'è tempo per una decina di associazioni che hanno chiesto "in extremis" di partecipare. E il gruppo Cabassi vuole dare al comune una palazzina in via Darwin

Tempi lunghi per la moschea

Slitta di un mese la delibera di giunta per dare il via al bando per i nuovi luoghi di culto (tra cui almeno una moschea). Nel frattempo è stato riaperto l'albo delle associazioni religiose, perché alcuni soggetti hanno chiesto di partecipare. Secondo quanto riporta Repubblica, tra questi la moschea di via Quaranta (periferia sud) e il centro islamico di via fratelli Cervi a Segrate.

Sembra nel frattempo abbastanza sicuro che gli ex bagni pubblici di via Esterle saranno assegnati alla casa di cultura islamica di via Padova 144, presente e radicata nel quartiere e aperta al dialogo sia con la vicina parrocchia cattolica sia con le istituzioni comunali.

Anche il gruppo Cabassi stringe i tempi: ha offerto al comune un palazzo in via Darwin (zona Ascanio Sforza) e i rappresentanti della famiglia di immobiliaristi dovrebbero incontrarsi a breve con i tecnici di Palazzo Marino.


Si parla di