Politica

La Minetti torna igienista mentale: "Non so cosa fare"

"La mia vita è rovinata. Potrei tornare a fare l'igienista dentale", ha l'ex consigliere regionale Nicole Minetti in un'intervista

"Non è un bel periodo. Per fortuna ho la mia famiglia accanto. La politica? Solo a pensarci mi viene il vomito. Nell'ultimo periodo per me era diventato un massacro quotidiano. Arrivavo in aula e dicevo a me stessa: 'Vediamo oggi che cosa mi succedera''. Ogni mia azione, anche la più stupida, suscitava una reazione. Reazione quasi sempre negativa, che ha scatenato una sorta di odio sociale nei miei confronti, almeno da parte di alcuni".

Parla così Nicole Minetti, l'ex consigliere regionale della Lombardia, in un'intervista che sarà pubblicata da Chi sul numero in edicola martedì. "Ho 28 anni e vedo la mia vita rovinata - afferma -. La mattina mi sveglio e non so che cosa fare. Mi manca avere la testa occupata, mi manca il fatto di potere lavorare. Per questo potrei tornare a fare l'igienista dentale". 

Del processo che l'attende: "Se la legge è uguale per tutti, io verrò assolta". Quanto al futuro, confessa di darsi "tempo fino a settembre, poi potrei pensare davvero di lasciare l'Italia per sempre".


Si parla di