Politica

Visita nottetempo nell'ufficio delle politiche sociali

Il giorno stesso della notizia dell'avviso di garanzia all'ex assessore morattiana Mariolina Moioli

Mariolina Moioli

Mistero all'assessorato alle politiche sociali di largo Treves: ignoti si sono introdotti nottetempo e hanno rovistato tra le carte e gli armadi. E' successo l'11 febbraio, esattamente il giorno in cui si è diffusa la notizia dell'indagine contro Mariolina Moioli, ora consigliera comunale di centrodestra e, fino al 2011, assessore nella giunta di Letizia Moratti. La Moioli è accusata di avere favorito "amici" negli appalti sulle case vacanza, e con la stessa accusa l'ex dirigente Patrizio Mercadante sarà rinviato a giudizio.

Non si sa ancora che cosa sia stato portato via dagli uffici, anzi non si sa nemmeno se è stato materialmente portato via qualcosa. L'ipotesi, come riferisce il "Giorno", è che gli ignoti cercassero documenti finora sfuggiti alla guardia di finanza ma che magari potrebbero alimentare timori negli indagati.

La scoperta è stata fatta la mattina del 12 febbraio da una dirigente comunale, che ha trovato l'ufficio con gli armadi aperti e soprattutto la porta spalancata con le chiavi ancora nella toppa. E ha sporto denuncia ai carabinieri.


Si parla di