Elezioni comunali 2016

La prima uscita di Parisi candidato: carta bianca alla Lega sulla sicurezza

Stefano Parisi incontra lo stato maggiore del Carroccio e poi partecipa a una cena con Silvio Berlusconi e i simpatizzanti di Forza Italia

Stefano Parisi e Silvio Berlusconi (foto Fb Marco Bestetti)

La prima uscita ufficiale da candidato a sindaco per Stefano Parisi è una cena esclusiva (si parla di mille euro a testa) insieme al presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi. Una serata conviviale per incominciare a ragionare di Milano e dei problemi irrisolti della città («i partiti mi aiuteranno a conoscerli», aveva twittato nel pomeriggio di venerdì 12 febbraio l'ex amministratore delegato di Fastweb).

La prima promessa è quella di riprendere in mano il dossier di piazza Castello, che il centrosinistra ha voluto rendere pedonale, e togliere l'Expo Gate, anche se per questo c'è già un percorso: servirà alla Triennale per il 2016 e poi si prevede lo smantellamento.

Più interessante l'incontro con lo stato maggiore della Lega Nord, in via Bellerio. Un faccia a faccia con il leader Matteo Salvini e il segretario provinciale Davide Boni, per suggelare l'alleanza e tracciare i "confini" delle competenze. Sì, perché sembra, da voci di corridoio, che la Lega abbia chiesto una sorta di "carta bianca" sulla sicurezza. 


Si parla di