Politica

Truffa Lega, nei documenti la cartella con "The Family"

Potrebbe essere il documento che attesta tutti i movimenti bancari verso la famiglia di Bossi e il "cerchio magico"

Carabinieri in via Belleria

"Oggi (giovedì, ndr) decido la nomina del nuovo segretario amministrativo della Lega. Il consiglio federale si riunisce per questo". Così Umberto Bossi all'Ansa. E alla domanda se ci fossero altri argomenti all'ordine del giorno, Bossi ha risposto lapidario: "Oggi nominiamo il nuovo segretario amministrativo". Niente di più. 

LE INTERCETTAZIONI: "SOLDI PER LA PORSCHE DI RENZO BOSSI"

Ma in casa Lega cresce il malcontento della base - e dei maroniani - sulla gestione della casse del partito. Già provati dalle indiscrezioni sulle elargizioni a favore dei Bossi e di Rosy Mauro, è arrivata la notizia che nella cassaforte dell'ormai ex tesoriere, Francesco Belsito, sia stata ritrovata dai carabinieri del Noe e dalla Guarda di Finanza, insieme alla documentazione contabile sequestrata mercoledì, una cartella piena di documenti con un'intestazione quantomai significativa: "The Family".

FORMIGONI: "PER ME BOSSI NON SI DIMETTERA'"

L'ipotesi è che dentro vi siano tutti i documenti di cui parlava Belsito nelle intercettazioni con Nadia Degrada relativi ai soldi che dalle casse della Lega Nord sono finiti in casa Bossi.


Si parla di