Partner

Il sapore autentico delle eccellenze siciliane da scoprire con Averna

Averna dà appuntamento a Milano Centrale e Roma Termini per scoprire l’eccellenza dell’autentico amaro siciliano insieme al cioccolato dell’Antica Dolceria Bonajuto di Modica.

In occasione delle festività natalizie, Averna aspetta tutti coloro che desiderano assaporare la più autentica eccellenza siciliana presso le stazioni ferroviarie di Milano Centrale e Roma Termini, per un viaggio all’interno dell’inedito Temporary Store Averna.

Dal 4 dicembre al 6 gennaio alla Stazione Centrale di Milano sarà possibile scoprire un vero e proprio angolo di Sicilia in cui poter acquistare e degustare Averna in un inedito abbinamento con il cioccolato dell’Antica Dolceria Bonajuto di Modica.

Tante persone si incrociano ogni giorno in stazione così come tante culture si contaminano tra loro in terra siciliana: la Sicilia è un’isola che, nel corso dei secoli, ha ospitato culture diverse, diventano detentrice di un ricco patrimonio di tradizioni, artigianato e luoghi celebri in tutto il mondo. 

Questa contaminazione di culture e sapori sarà ricreata all’interno del Temporary Store Averna, dove sarà possibile trovare, in esclusiva, confezioni regalo e limited edition, oltre a giochi e attività a tema all’insegna dell'ospitalità, della convivialità e della condivisione.

Non mancheranno le degustazioni con Amaro Averna nella versione classica e con Averna Riserva Don Salvatore, la versione invecchiata 18 mesi. Inoltre, nei fine settimana del 14-15 e del 21-22 dicembre, gli esperti dell’Antica Dolceria Bonajuto saranno a disposizione presso il Temporary Store per guidare un’esperienza di gusto ancora più intensa.

L’assoluta qualità di Amaro Averna deriva da una ricetta segreta creata nel diciannovesimo secolo dai monaci dell’Abbazia di Santo Spirito a Caltanissetta, a base di erbe, spezie, radici e, soprattutto, oli essenziali di agrumi di Sicilia.

Sono proprio questi gli ingredienti, in particolare gli oli essenziali di scorze di limone, arance amare e melograno di Sicilia a conferire, insieme alle erbe tipiche mediterranee, quel gusto e quell’aroma che rendono Averna unico.  Con l’aggiunta di un cubetto di ghiaccio e guarnito con una scorza di arancia, Averna offre un sorso di Mediterraneo rappresentando la vera essenza della terra siciliana.

Dall’incontro di Averna con il cioccolato della Sicilia, un’altra specialità locale prodotta da oltre 150 anni dall’Antica Dolceria Bonajuto di Modica, la più antica fabbrica di cioccolato dell’isola, nasce un abbinamento ideale dal gusto tutto siciliano. Perché per Averna dare il benvenuto in Sicilia significa accogliere con l’eccellenza delle proprie radici.


Si parla di