MilanoToday

Mobile Advertising: lumata lancia i rich media

Lumata è la prima concessionaria in Italia a lanciare il formato rich-media video su mobile e integrarlo con le properties gestite. L’attività è pianificata da MediaCom per il lancio del nuovo modello

Lumata si conferma player all'avanguardia nel mondo del mobile advertising grazie al lancio del nuovo formato "rich media video" pianificato da MediaCom per il lancio della nuova Audi A3.

Il nuovo formato Rich Media Video, mai pianificato prima d'ora, consente all'utente di visualizzare il video dell'advertiser direttamente all'interno del banner standard: il player video parte in automatico catturando in questo modo la curiosità e l'attenzione dell'utente attirato dal movimento dell'immagine incentivandolo, in questo modo, all'interazione con l'adv.

Cliccando sul banner l'utente ha poi la possibilità di navigare all'interno della landing page realizzata ad hoc per la campagna in oggetto, rivedere il video in modalità full screen e convidere sulle principali piattaforme social i contenuti presentati dall'advertiser.

Le campagne "rich media" sfruttano le ampie potenzialità interattive offerte dalle funzionalità degli smartphone, creando una user experience particolarmente ricca e coinvolgente, capace quindi di raccogliere redemption decisamente elevate rispetto alle campagne più tradizionali