Meteo

Sono previsti ancora temporali forti a Milano

Continua l'ondata di maltempo sulla città e l'hinterland, ecco cosa succederà nella giornata di martedì 27 luglio

Prosegue l'ondata di maltempo su Milano. Nella giornata di martedì 27 luglio sono previsti altri rovesci temporaleschi sulla città e sull'hinterland.

Secondo le previsioni di 3Bmeteo il cielo sopra la Madonnina sarà molto nuvoloso fino a metà giornata e intorno a mezzogiorno ci saranno schiarite. Ma le nubi torneranno nel corso del pomeriggio e, secondo quando riportato dagli esperti, si addenseranno intorno alle 17 dando origine ai primi temporali. Intorno alle 18 gli esperti del sito prevedono il picco di precipitazioni: in un'ora potrebbero cadere al suolo circa 6 millimetri di pioggia. Successivamente sono previste schiarite fino alla serata.

Nella giornata di martedì resta in vigore l'allerta meteo diramata dal Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione; il bollettino prevede una allerta arancione (livello di pericolo 3 su 4) per temporali forti e rischio idrogeologico; non solo: è stata diramata una allerta gialla (livello di pericolo 2 su 4) per rischio idraulico.


Si parla di