MilanoToday

Mad Zone presenta "Illustrashion": la moda incontra l'arte dell'illustrazione

Martedì 20 settembre dalle 19 alle 22.30 MAD Zone, il concept store di via Brera 2 dedicato ai nuovi talenti della moda, dell'arte e del design, ospita ILLUSTRASHION, un evento speciale aperto al pubblico dedicato al magico incontro fra moda e illustrazione. Quattro donne, quattro artiste, quattro mondi si intrecciano per stupire e riempire di fresco entusiasmo la notte della moda. Si comincia con gli abiti e le clutch de LA GLORIA DEI COLORI, dell'artista e stilista argentina Gloria Rovere. A lei si deve la splendida collana d'artista realizzata e dipinta a mano in una esclusiva limited edition solo la serata di Vogue Fashion's Night Out Milano 2016, di cui parte del ricavato sarà devoluto all'iniziativa benefica scelta per questa edizione della serata milanese della moda: il progetto 'Monzino Donna' dell'Istituto Cardiologico Monzino.

La designer e artista thailandese+berlinese JIAB porterà tre ritratti inediti e una nuova collezione di borse e clutch bags insieme a t-shirt e piccoli pezzi di abbigliamento, mentre gli accessori e le camicette in seta di TARTE TATIN, progetto 100% made in Italy di Valeria Bruno, racconteranno per l'occasione la romantica storia di 'Irina, l'intrepida ballerina' con disegni dell'illustratrice Gaia Stella. Infine, il tocco comics dei misteriosi bijoux di BUH LAB con le loro istantanee di vita disegnate a mano: ecco i talenti da scoprire da MAD Zone insieme all'esclusiva collana d'artista de La Gloria dei Colori in extralimited edition realizzata per l'occasione.

Per rendere la serata ancora più speciale e i sorrisi ancora più indimenticabili, MAD Zone ha coinvolto un'amica e una make up artist internazionale: VALERIA ORLANDO. Valeria regalerà a tutte le visitatrici l'occasione di un lipstick makeup fra jungle mood e pop art.

Ai più piccoli penserà infine la designer colombiana Angelica Diaz Vargas con i suoi THE FUPPIES: pupazzi-cuscini fatti a mano nati dai disegni dei bambini, un ponte colorato fra fantasia e realtà che rende tridimensionali i pensieri dei più piccoli, dedicato a loro come ai grandi che li amano. Per essere un passo avanti, con grazia.


Allegati

Si parla di