Eventi

Yalda + la furnasetta

Sabato 14 gennaio 2023 h 20:45
Teatro Linguaggicreativi

“Yalda” è un progetto che nasce nel 2020 ai Giardini Luzzati di Genova dall’incontro tra Bernardo Russo (synth, chitarre ed elettronica) e Lalè Kouchek (voce e percussioni).
Su un tappeto di synth e chitarre industrial esplode letteralmente la voce di Lalè che canta in farsi sfruttando la sua discendenza iraniana e alternando testi propri agli scritti della poetessa rivoluzionaria Forough Farrokhzad. Il risultato è un meltingpot sonoro che ha il sapore di un cerimoniale liturgico vicino alle sperimentazioni di Lingua Ignota e Diamanda Galas.
A Milano presenteranno per la prima volta i brani del disco “Tavallodi Digar” recentemente uscito per TaxiDriver Records.

In apertura il misterioso collettivo “La Furnasetta” progetto multimediale che nasce a Casale Monferrato e che mescola suoni e visuals in un mix tossico di manipolazioni elettroniche e contaminazioni che vanno dalla techno all’hip-hop passando per il powernoise e il folk italiano.
Hanno appena pubblicato sempre per Taxidriver records uno split con l’artista giapponese Viviankrist dal titolo “Noise for all genders” in cui si divertono a maltrattare e drogare “Via Broletto” di Sergio Endrigo.

DETTAGLI
Sabato 14 gennaio 2023 h 20:45
TEATRO LINGUAGGICREATIVI
Via Eugenio Villoresi, 26 20143 – Milano (MM2 Romolo)

BIGLIETTI
Unico: 10 euro
Biglietti in prevendita online qui:
https://www.mailticket.it/manifestazione/Y734/yalda
oppure prenotazione necessaria scrivendo a biglietteria@linguaggicreativi.it

TESSERA
Linguaggicreativi è un’associazione culturale, per partecipare ai concerti è obbligatorio essere in possesso della tessera associativa, al costo di 1 euro e valida un anno solare.
Se si è già in possesso della tessera 2022 basta rinnovarla saldando direttamente in biglietteria 1 euro per l'anno 2023. Se invece non si è ancora tesserati è necessario richiederla entro 24 ore prima compilando il form.
Link per richiedere la tessera: https://www.linguaggicreativi.it/diventa-socio/

CONTATTI
02 8355 8496 • 3274325900
biglietteria@linguaggicreativi.it
www.linguaggicreativi.it


Si parla di