Eventi

Arriva a Milano il workshop in inglese "Video-making"

Avrà luogo a Milano, venerdì 14 febbraio dalle ore 14.45 alle ore 18.30, presso l'Istituto Zaccaria (Via Commenda, 5) il workshop gratuito per insegnanti di lingua inglese dal titolo "Video-Making".

Il workshop, organizzato dall'ACLE - Associazione Culturale Linguistica Educational - ente di formazione accreditato dal M.I.U.R., ha lo scopo di insegnare alle docenti come realizzare, insieme ai propri studenti, un progetto di video-making utilizzando smarthpones e tablets.

I progetti realizzati potranno essere presentati al concorso nazionale dal titolo "English Videos to Motivate Your Students", realizzato dall'ACLE con il patrocinio e sostegno del M.I.U.R.,.

Questo concorso, riservato alle classi della scuola secondaria di I e II grado, ha l'obiettivo di realizzare VIDEO-LEZIONI prodotte dagli studenti, guidati dai loro docenti, fornendo nuovi strumenti, gradibili e fruibili largamente dai giovani, in grado di risolvere in tempi brevi le "difficoltà" più comuni nell'apprendimento della lingua inglese.

Il workshop è tenuto da Bobby Whyte, insegnante madrelingua inglese, che attraverso una serie di attività dinamiche e divertenti stimolerà la creatività e l'innovazione dei docenti.

Il workshop "Video-Making" è pratico e richiede una partecipazione attiva. Alla fine del corso, gli insegnanti riceveranno il materiale didattico utile per la partecipazione al concorso. A ciascun partecipante è richiesto di portar con sé la propria videocamera, tablet o cellulare, oltre ad una buona dose di creatività ed entusiasmo!

L'iscrizione al workshop è obbligatoria. Per iscriversi,è necessario richiedere la scheda di iscrizione all'indirizzo mail:


Si parla di