Eventi

Workshop culinario sui Cappelletti Reggiani, all'interno di Fusillo Lab: sabato 24 novembre

Sabato 24 Novembre si realizzerà il workshop culinario "Save the Caplét", sui Cappelletti Reggiani, all'interno di Fusillo Lab a Milano. Il progetto, giunto alla sua 13° edizione, approderà per la prima volta nella capitale lombarda.

"Save the Caplét" ha avuto ottimi risultati nelle città emiliane, inoltre, il 29 Settembre 2018 è stato pubblicato il primo libro inerente il progetto, le cui copie sono esaurite in sole due settimane.

Il progetto nasce da Zdora e vede la luce nel novembre 2017, ad opera di Vanessa Ramadan e Giovanni Di Raimo, in corrispondenza con l’organizzazione del primo corso.

Inizialmente centrato su Save the Caplét, si sviluppa poi in più direzioni, aggiungendo alle attività del brand l’organizzazione di eventi, comunicazione e marketing per realtà Food&Beverage.

Il primo corso, organizzato appunto nel novembre 2017, ha immediatamente suscitato interesse, raccogliendo oltre duecento richieste di partecipazione. Sono poi seguiti corsi ed eventi dedicati ad altre tipicità della zona di Reggio Emilia.

Zdora ha avuto modo di partecipare in qualità di ospite ad alcuni importanti eventi come “Piante ed Animali Perduti” a Gustalla (Re), “Prime Uve Invitational Barbecue” presso Distilleria Bonaventura Maschio a Gaiarine (TV), oltre ad essere tra i partners di “Emiliana, Signora in Tavola!” organizzato da Centro Commerciale Meridiana (Reggio Emilia) con il patrocinio di Provincia di Reggio, Comune di Reggio Emilia e Regione Emilia Romagna.

"La nostra idea è quella di esportare il format al di fuori dell'Emilia, proprio per condividere queste attività in ambienti di diversa tradizione", ha spiegato Vanessa Ramadan, referente di Zdora.

Per info e prenotazioni scrivere a


Si parla di