Eventi

Waiting for...Advantix running 2016

Torna l'edizione 2016 della corsa a sei zampe contro l'abbandono e il maltrattamento degli amici a quattro zampe. Quest'anno il Villaggio di Advantix Running, organizzata da Bayer, "raddoppia"; la corsa quest'anno, infatti, si svolgerà all'interno della tappa milanese di QuattroZampeinFiera l'11 e 12 Giugno, il più importante evento dedicato agli amanti di cani e gatti.

Quest'anno non mancheranno dunque importanti novità, a cominciare dalla location. Il percorso su cui si svolgerà la corsa, e intorno a cui sarà allestito il villaggio Advantix Running, si snoderà per cinque chilometri nel Parco Esposizione Novegro, alle porte di Milano. Il trasferimento dalla più centrale sede di Parco Sempione è stata deciso alla luce di un'importante collaborazione che Advantix Running ha sigillato: la corsa quest'anno, infatti, si svolgerà all'interno della tappa milanese di QuattroZampeinFiera, un appuntamento attesissimo da tutti gli appassionati degli amici a quattro zampe.

L'affiancamento di QuattroZampeinFiera ad Advantix Running ha spinto Bayer a prolungare la permanenza del villaggio per entrambi i due giorni della manifestazione. Il villaggio Advantix Running sarà quindi aperto e funzionante anche tutta la giornata di Sabato 11 Giugno, ma la corsa si terrà, come da tradizione, la Domenica, lungo un percorso di 5 km. Tradizione rispettata anche grazie alla partecipazione di personaggi famosi dello spettacolo, testimoni d'eccezione e amanti di cani che si impegnano contro l'abbandono. Dopo il successo e il gradimento del pubblico dello scorso anno torneranno Marco Berry, Edoardo Stoppa e Juliana Moreira. Madrina dell'evento sarà Susanna Messaggio.

Invariato lo scopo benefico di questa corsa, un messaggio quello lanciato da Bayer che ogni anno si rinnova assumendo un preciso impegno: informazione e sensibilizzazione contro l'abbandono degli animali, perché Advantix Running vuole essere molto di più di una gara non competitiva. Ogni anno -infatti- grazie ad Advantix Running viene finanziato da Bayer un progetto di solidarietà a favore di associazioni che si occupino di recupero e cura di animali abbandonati o ammalati.

Grandi protagonisti anche quest'anno i cani socialmente utili: in uno spazio specifico saranno presenti alcuni esemplari di cani solitamente utilizzati per missioni di salvataggio e ricerca di dispersi e soccorso, cani di utilità sociale come i cani guida per non vedenti, i service dogs ed i cani per la pet therapy nelle scuole, nelle case di riposo e negli istituti penitenziari. Con dimostrazioni sul tipo di addestramento e di lavoro come ad esempio quello per i cani delle forze dell'ordine, i cani da slitta, e i cani che donano il sangue. Una grande festa per le famiglie Milanesi, in un weekend che sposa anche la solidarietà.


Si parla di