Eventi

Quel che resta dell'Expo: visita teatralizzata a Milano il 21 febbraio

Torna la storia della prima Esposizione Universale in terra lombarda, alla scoperta della storia dell'EXPO e dell'unico edificio rimasto dall'edizione del 1906: l'Acquario Civico. Speciale Carnevale: per chi si presenta in costume (da bagno, da carnevale, in maschera…) la tessera è omaggio!

DRAMATOUR
(in collaborazione con VERDEACQUA)

di Davide Ianni
con Giulia Storino e Matteo Sanna

Ne ha passate tante l'Acquario Civico di Milano, o meglio, la Civica Stazione Idrobiologica di Milano. Eh sì, è questo il nome originale dell'unica struttura superstite dell'Esposizione Internazionale del 1906, in onore dell'apertura del Traforo del Sempione. Una storia attraverso i secoli, gli elementi e le Esposizioni Internazionali: da Sempione1906 a Milano2015.
La storia di un luogo, Milano, che oggi con l'acqua non ha più molto in comune, e di un edificio, l'Acquario, che invece è la casa dell'acqua per definizione. Così apparentemente slegati. Così indissolubilmente legati.

A tenere le fila dello spazio e del tempo, l'Architetto Sebastiano Locati: nato nel 1861, morto nel 1939. L'uomo che si occupò del progetto della prima EXPO milanese, oggi si aggira tra le vasche dell'Acquario e si diverte ad accompagnare la nipote Giulia e i suoi visitatori, facendovi rivivere le emozioni e l'immensità del mare e dell'Esposizione Internazionale del 1906.

ore 18

COSTI:
IL PREZZO COMPRENDE ANCHE L'INGRESSO ALL'ACQUARIO
*15 euro intero
*8 euro bambini dai 6 ai 14 anni
*GRATIS bambini fino a 6 anni

La tessera di Dramatrà è obbligatoria e valida 12 mesi, al costo di 1€.

NB: PER CONFERMARE LA PRENOTAZIONE è NECESSARIO INVIARE UNA MAIL A INFO@DRAMATRA.IT o CHIAMANDO IL 3401127035.

DURATA: 90 minuti circa

Si prega di presentarsi 15 minuti prima dell'inizio della visita per effettuare i pagamenti.


 


Si parla di