Eventi

Violenza di genere e femminicidio

Continuano gli incontri gratuiti a cura di DDiritto, il prossimo si terrà a Milano venerdì 28 luglio dalle 16.00 alle 18.00 presso lo sportello DDiritto di viale Abruzzi 67. Dopo diverse settimane passate a leggere le cronache di casi di femminicidio, DDiritto ha in programma un pomeriggio di incontri per formare e informare sul tema della violenza di genere e sui diritti esistenti a seguito della legge n.119/13 cosiddetta “sul femminicidio”.

Senza necessità di appuntamento, si avrà a propria disposizione un avvocato per un colloquio orientativo gratuito che permetterà a chi è autore, vittima o spettatore di violenza di genere, di essere informato alla luce delle novità legislative, su come si possa combattere e prevenire questa forma di violenza prima che sfoci in un delitto.
Il ciclo di incontri, organizzato da DDiritto, è aperto a tutti e rivolto a chiunque voglia approfondire la problematica per intervenire attivamente e contrastare il fenomeno con gli strumenti di tutela messi a disposizione dalla Legge .
L’appuntamento è per venerdì 28 luglio dalle 16.00 alle 18.00 in viale Abruzzi 67 (MM Loreto) presso lo sportello DDiritto.

DDiritto è il primo programma formativo alla prevenzione della violenza di genere, con sportello su strada attivo a Milano. DDiritto fornisce assistenza alle vittime di violenza e si dedica alla prevenzione della violenza nei vari generi in cui si manifesta.


Si parla di