Eventi

Uno su seimila | 16.17 febbraio

Fino a che punto si può cambiare se stessi? E cosa succede quando si smette di adattarsi? Una mirabolante parabola drammaturgica che nasce da ricordi personali per esplorare il tema della diversità con una straordinaria varietà di situazioni ed emozioni: la nascita del libro che ha rivoluzionato il pensiero umano, strategie estreme di sopravvivenza al bullismo, oscure nozioni sull’Alto Vicentino, retroscena inaspettati di cartoni animati giapponesi, magie inutili, simulazioni improbabili, suore e gattini.

Lo spettacolo “Uno su seimila” è un monologo che coniuga teatro di narrazione e teatro d’attore, su una scrittura drammaturgica originale che trae spunto da ricordi ed esperienze personali rielaborate e integrate con riferimenti provenienti dall’immaginario pop, il tutto innestato in un’impalcatura sonora composta da brani di songwriter anglosassini e nord americani (John Grant e Tori Amos in particolare). Un “canto della diversità” che mescola registri alti e bassi, reale e immaginario per raccontare la battaglia dell'”uno” – il diverso, in tutte le sue declinazioni – contro la moltitudine.
_________________
CREDITI
di Marco Bianchini
disegno luci Fabio Bonfanti
scene Marzia Barbierato
produzione Teatro della Caduta con il sostegno di Campsirago Residenza, RadiceTimbrica Teatro, BottegArt Acquasparta

QUANDO
> Sabato 16 febbraio ore 20.00
> Domenica 17 febbraio ore 19.00

DOVE
Teatro Linguaggicreativi | Via Eugenio Villoresi, 26 20143 – Milano (MM2 Romolo)

BIGLIETTI
Intero: 15 euro
Allievi Scuola di Teatro Linguaggicreativi: 10 euro (esibendo la Tessera Linguaggicreativi)
Studenti under 26: 10 euro (esibendo tesserino scuola-università)
Over 65: 10 euro (esibendo carta d’identità)
Convenzionati: 12 euro

Prevendita su: Vivaticket

Tessera: per entrare agli spettacoli e concerti di Teatro Linguaggicreativi è obbligatorio essere in possesso della tessera associativa GRATUITA. Richiedila subito sul nostro sito o inviandoci una email a promozione@linguaggicreativi.it.

Info e Prenotazioni:
biglietteria@linguaggicreativi.it
0239543699 | 3274325900

Con il sostegno di C.L.A.P.Spettacolodalvivo

www.linguaggicreativi.it


Si parla di