Eventi

"Una seconda volta". Poesia, musica e immagini nel libro di Annalisa Asha Esposito

La poesia è donna. Giovedì 7 Aprile, La Casa delle Artiste - Spazio Alda Merini di Milano ospita il reading di Annalisa Asha Esposito, attrice e autrice della raccolta di poesie "Una seconda volta" (Campanotto Editore). Il musicista Stefano Capra e Cevì, illustratrice, accompagneranno live la lettura e l'interpretazione dei brani.

Uno sguardo disincantato sulla vita, sui rapporti umani e sulla morte si posa sulle poesie di Annalisa Asha Esposito, attrice e scrittrice nata a Varese, ma milanese di adozione. Dopo aver recitato i brani della grande poetessa Alda Merini in occasione delle celebrazioni del suo compleanno, "Sono nata il 21 a Primavera" e "Luce", la Esposito torna alla Casa delle Artiste per presentare la propria arte, mettendosi a nudo attraverso le sue stesse parole. Ad accompagnarla nelle letture e nel canto, ci saranno il musicista e cantautore Stefano Capra e Cevì, nome d'arte di Cecilia Viganò, artista e illustratrice, che seguirà i ritmi della voce e dei sentimenti raffigurandoli attraverso la tecnica del Live pating digitale, dando vita a una serata in cui le arti si mescolano per moltiplicare le emozioni.

Dal 2013 la Casa delle Artiste, associazione culturale e di promozione sociale, favorisce e ospita eventi legati a diversi linguaggi espressivi, con una particolare attenzione alla creatività al femminile. Dal 2014, presso la sede dell'Associazione, è stata riallestita la stanza di Alda Merini, arredata con mobili e oggetti personali e autentici della poetessa milanese.

Annalisa "Asha" Esposito è nata a Varese nel 1983. Dopo il Liceo Classico, si trasferisce a Milano, dove inizia la sua avventura nel mondo dello spettacolo. Frequenta l'accademia "MTS" musical the school di Milano dove apprende l'arte della danza moderna, classica, tip-tap e acrobatica. Attrice e autrice di alcune sceneggiature teatrali, tra cui "Hija de la Revolucion. Frida dentro, Frida fuori", spettacolo dedicato alla grande pittrice messicana, a parte del trio "LeJellyfish" con il quale fonde la poesia all'intrattenimento. Nel 2008 pubblica la sua raccolta poetica "Una seconda volta" con Campanotto Editore.


Si parla di