Eventi

Triskelion - Duo di arpe celtiche

La rassegna TrainMusic è giunta al suo ultimo appuntamento. Dopo i tre concerti dei mesi scorsi adesso è il turno di un duo che farà viaggiare il pubblico tra miti e tradizioni, partendo dalle terre celtiche passando per l'Italia e sorvolando l' Americalatina.

Triskelion è un progetto in continua evoluzione che propone un repertorio originario di diverse tradizioni popolari: irlandese, bretone, scozzese, sud- americano e del sud Italia che, con le loro sonorità apparentemente semplici ma misteriose ed evocative, coinvolgono e toccano nel profondo l'ascoltatore rievocando il vissuto di popolazioni lontane.
Melodie apparentemente lontane tra di loro sono accomunate dal Triskelion, simbolo celtico di movimento e ciclicità delle cose e degli avvenimenti, sia simbolo della Sicilia, terra di provenienza di entrambi i componenti del duo. Questa coincidenza ha portato loro ad identificarsi con esso visto il loro amore per l'arpa e per la loro terra d'origine.
Il duo, con un suono intenso e brillante, propone un viaggio-racconto con arrangiamenti originali appositamente composti dagli stessi artisti, alla ricerca di nuove atmosfere e sonorità.


Il concerto si svolgerà presso:
ArTè Galleria Artepassante

Info e prenotazioni:

+39 368 394 34 92
+39 347 83 12 124

guizart@virgilio.it

www.guizart.it
www.artepassante.it


Allegati

Si parla di