Eventi

I Guappecartò tornano a Milano

Mercoledì 7 settembre 2016, alle ore 21, presso il Chiostro Bistrot del Museo Diocesano (corso di Porta Ticinese 95), suonano i Guappercartò.

Ritorna a Milano , dopo una lunga tournée estiva in Europa, per il primo appuntamento musicale della rassegna "Il Chiostro d'Estate", l 'ensemble musicale italo parigino Guappecartò

I Guappecartò nascono nel 2004, a Perugia, come musicisti di strada, ma ben presto, proprio per le loro particolari caratteristiche musicali, vengono chiamati in Francia per la creazione di una colonna sonora. Decidono così di stabilirsi a Parigi, con l'intento di raggiungere più facilmente le strade e le piazze di tutta Europa, spinti dall'unico desiderio di suonare i propri strumenti e condividere la propria musica con più persone possibile. Da subito i Guappecartò si fanno amare non solo dal pubblico che incontrano, ma anche da critici e musicisti che trovano in loro un altissimo senso di libertà stilistica e una profonda poetica musicale.

Ad oggi, dopo 12 anni dalla nascita, i Guappecartò hanno realizzato 4 dischi e si sono esibiti in più di 1500 concerti nelle piazze e nei teatri in tutta Europa. L'album più recente, ROCKAMBOLES (Aprile 2015), prodotto da Stefano Piro, è giunto alla terza ristampa ed è stato rappresentato in oltre 70 concerti in tutta Italia.

www.guappecarto.com

INFO CONCERTO:

Ingresso:

10 Euro concerto + consumazione

20 Euro concerto + cena

Per info e prenotazioni:

chiostrobistrot@gmail.com / +39 3402763001


Si parla di