Eventi

Tiziana Coco Trio

Venerdì 11 marzo sul palco del BQ De Nòtt la musica R&B Soul Funk con Tiziana Coco in Trio.

Tiziana Coco nasce a Milano ma le sue forti radici nell'Italia meridionale lasciano trasparire le caratteristiche della donna del sud: passionale, solare, divertente, forte e dolce. Cresciuta in una famiglia amante della musica e dell' arte in generale, comincia a studiare pianoforte all'età di 7 anni.

Una bambina innamorata del Gospel e delle voci nere della migliore tradizione afroamericana, realizza presto di avere una voce per cantare e comincia esibirsi professionalmente già a soli quindici anni. Curiosa e piena d'entusiasmo per la vita e le persone, non ha mai cessato di dare risposta alla sua viscerale necessità di comunicare, soprattutto attraverso la musica, diventando leader di vari progetti e spaziando tra diversi generi.

Ha suonato con alcuni tra i più apprezzati musicisti italiani ed europei. Nel 2010 si apre l'esperienza newyorkese che la vedrà esibirsi in alcuni importanti club avendo l'occasione di entrare in contatto con alcuni importanti esponenti della musica afroamericana tra i quali Johnny O'Neal, Al Carty (Direttore Artistico del "the Alicia Keys World tour", di Christina Aguilera, ecc.), l'armonicista William Garrison (Sting), William Barnes (Beyounce, Patty Labelle, Aretha Franklin, Whitney Houston), Alec Shantzis,Valerie Simpson.
Sta lavorando al suo primo album, prodotto negli Stati Uniti, scritto da lei e arrangiato insieme al suo produttore artistico Jeremiah Abiah, artista di spicco della scena newyorkese.

Attualmente si presenta nel circuito live collaborando con artisti di varie estrazioni, di particolare rilevanza il trio con i superbi Pietro Nobile e Gèrard Suter con i quali si esibisce nella Svizzera francese ed il progetto dedicato alla corrente Motown di cui è band leader.
Interprete incantevole, musicista completa e versatile, sempre attenta alle emozioni che trasmette con elegante semplicità e innata trasparenza.
 


Si parla di