Eventi

"Teresa Margolles": dal 29 marzo al PAC la mostra sull'artista messicana

Teresa Margolles - prima personale sulla pittrice messicana in Italia, a cura di Diego Sileo - sarà in mostra al Padiglione d’Arte Contemporanea dal 29 marzo al 10 giugno 2018.

L'esposizione, presentata in occasione di Milano Art Week e Miart, raccoglie le opere dell'artista concettuale, incentrate sulle problematiche della società contemporanea e, in particolare, sul crimine organizzato nel Messico di oggi.

Teresa Margolles (1963) - che oltre all'arte visiva è dedita a fotografia, video e performance, e che ha una formazione da patologa forense - indaga tematiche come la violenza e la morte in riferimento alle disuguaglianze sociali ed economiche della nostra realtà, prediligendo uno stile minimale, ma di ampio impatto.

Venerdì 13 aprile, alle 19:30, Teresa Margolles presenterà una performance per omaggiare Karla, la prostituta transessuale assassinata a Ciudad Juárez (Messico) nel 2016. Per tutta la settimana dal 10 al 14 aprile inoltre il PAC resterà aperto fino alle 22:30 con biglietto ridotto a 4 euro, a partire dalle 19, e organizzerà due visite guidate gratuite: giovedì 12 marzo alle ore 19 e domenica 15 marzo alle 18, con il curatore della mostra.


Si parla di