Eventi

Nuovo temporary store per bambini: a Milano dal 16 maggio

da sabato 16 maggio a sabato 6 giugno 2015, Baby Buh, brand di articoli green per bambini e neonati, aprirà in centro a Milano uno speciale Temporary Store.

In questa occasione verrà presentata la collezione estiva e sarà allestito un angolo outlet con gli articoli invernali: copertine, grembiuli, zaini, set da viaggio… tante idee colorate e divertenti pensate da Sylvia Gersbach per facilitare mamme e papà nella gestione della routine domestica, senza dimenticare le esigenze dei più piccoli e i loro gusti!

Temporary Store di Baby Buh
Dal 16 maggio al 6 giugno 2015

Via del Carmine 9, Milano (Zona Brera)
Orari: 10.30-19.00, orario continuato da lunedì a sabato.

Babybuh! è un giovane brand di articoli per bambini da 0 a 6 anni, caratterizzati da uno stile moderno e pensati per essere estremamente funzionali, pratici e sicuri.

Creata da una mamma con lunga esperienza professionale nel campo della moda, la linea offre una grande varietà di prodotti studiati per rispondere alle esigenze dei bimbi ma anche per soddisfare le mamme: dalle utilissime mussole di cotone per neonati agli indispensabili sacchi nanna, dal comodo set da viaggio per i più piccoli ai borsoni per le prime attività sportive.

E per quando crescono? Tanti divertenti grembiuli per giocare, ma anche accappatoi, sacchi letto, zainetti, pigiamini, tasche porta-oggetti… In altre parole, piccoli grandi accessori per bimbi liberi di sperimentare, imparando pian piano anche a prendersi cura delle proprie cose.

"I prodotti Babybuh, infatti, sono studiati per accompagnare in modo intelligente la crescita dei cuccioli di casa - afferma Sylvia, ideatrice del brand - e sono progettati per facilitare la routine quotidiana di mamma e papà".

Gli articoli, contraddistinti da uno stile colorato e fantasioso, sono confezionati con tessuti naturali, principalmente in fibre 100% cotone e, a partire dalla collezione estiva 2015, anche in cotone organico. La selezione dei materiali, sempre rigorosamente naturali, è accurata e particolarmente attenta alla qualità: la mussola, ad esempio, antico tessuto a navetta, basico, semplice, è perfetto per questo tipo di prodotti, in quanto morbido, traspirante ma anche resistente sia ai lavaggi che agli strapazzi dei bambini.

Uno dei punti di forza di Babybuh! è poi la realizzazione ancora artigianale degli articoli, che permette un maggiore controllo nel processo produttivo, nonché la totale garanzia del rispetto dell'ambiente e delle persone.

Nulla è lasciato al caso: i tessuti rispondono a standard qualitativi elevati e specifici (vengono testati per assicurare che non contengano sostanze chimiche nocive) e gli accessori sono tutti caratterizzati da un'anima green e solidale.

"Cerchiamo di produrre la minore quantità di tessuti nuovi possibile, recuperando in modo creativo materiali già disponibili - spiega Sylvia - così da ridurre al minimo l'impatto ambientale e lo spreco industriale. Ma la nostra anima eco-friendly non si ferma qui: la nostra nuova collezione estiva, infatti, sarà totalmente realizzata in cotone BIO".


Si parla di