Eventi

Al Teatro degli Arcimboldi due mostre immersive su Monet e la Street Art: orari e biglietti

In ottemperanza al nuovo DPCM diramato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, la mostra è stata sospesa fino al 3 dicembre p.v.

I biglietti acquistati per le mostre dal giorno 5/11/2020 al giorno 3/12/2020 saranno regolarmente validi per visitarle nei giorni di apertura successivi all’attuale decreto, ossia dal 4/12/2020. Gli organizzatori invitano il pubblico a leggere tutti i dettagli e a scoprire gli ultimi aggiornamenti consultando i siti web www.teatroarcimboldiarte.it e www.nextexhibition.it.

Il Teatro degli Arcimboldi riapre i propri spazi e lo fa, eccezionalmente per questa estate, ospitando due mostre d’arte che saranno in programma da sabato 1 agosto al 13 dicembre 2020: sul palco “Claude Monet - The Immersive Experience” e nel foyer “Unknown - Street Art Exhibition”.

“Claude Monet - The Immersive Experience” è la mostra multimediale che accompagnerà il visitatore nei colori e nei capolavori del maestro impressionista francese, mentre “Unknown - Street Art Exhibition”, presenterà le opere dei più importanti artisti di strada fra i quali Banksy, Blu, Phase 2, Robert del Naja, Serena Maisto.

Un nuovo corso per il teatro

Queste due esposizioni rappresentano un nuovo corso per un Teatro degli Arcimboldi inedito che, in futuro, si proporrà ai propri spettatori con un progetto articolato su differenti piani artistici e che fonderà teatro, arte, musica, intrattenimento e didattica. Una grande scommessa, dopo il lockdown, quella del rilancio di una cultura trasversale che unisce due mondi, quello dell’arte e quello del teatro, per andare oltre e superare le difficoltà. Un segnale chiaro per affermare che l’arte e la cultura possono ripartire e che per il pubblico sarà un modo per tornare a vivere uno dei teatri più amati della città.

Gianmario Longoni, consulente artistico di Show Bees, dichiara: “Siamo entusiasti di riaprire le porte del Teatro degli Arcimboldi al pubblico con una nuova veste e a farlo pacificamente invadere in tutti i suoi spazi. I visitatori potranno, infatti, vivere il teatro da un altro punto di vista, calcando anche il palcoscenico, il luogo più recondito e cuore pulsante dell’arte, ora pronto a ospitare forme di intrattenimento e di educazione diverse, ma sorelle dello spettacolo dal vivo. Un matrimonio fra arte e cultura, che siamo convinti diventerà uno strumento efficiente per riavvicinare il più ampio pubblico possibile al teatro.”

Le norme anti-covid

In teatro, per tutto il percorso della mostra, il visitatore potrà sentirsi in un ambiente rilassato e sicuro grazie a una prevenzione attenta e a un rispetto scrupoloso degli adempimenti prescritti dalle normative anti Covid.

Biglietti

I biglietti sono acquistabili in prevendita presso il circuito TicketOne.


Si parla di