Eventi

Teatro Arcimboldi, un nuovo incontro online con Alessandro Milan

Giovedì 15 aprile arriva il nuovo appuntamento online del format #FacciamoTamTam, il palinsesto di approfondimento sui canali social del Teatro Arcimboldi, che vedrà protagonista Alessandro Milan. Il format è stato concepito per rinnovare giorno dopo giorno lo scambio e il dialogo con il pubblico, anche durante il lockdown.

L'incontro online con Alessandro Milan

Alessandro Milan, scrittore e giornalista da quasi venti anni a Radio24, verrà accolto da Gianmario Longoni, direttore artistico del Teatro degli Arcimboldi, giovedì 15 aprile alle ore 18, in diretta Facebook. L’occasione sarà la presentazione del nuovo libro di Milan, “Un giorno lo dirò al mondo” (edito da Mondadori, febbraio 2021) pubblicato dopo il successo di “Mi vivi dentro” e “Due milioni di baci”.

Alessandro è anche presidente dell’associazione "Wondy Sono Io" (wondysonoio.org), impegnata nella diffusione della cultura della resilienza. Resilienza è un termine che ben si adatta in questo momento storico anche alla situazione generale del mondo dello spettacolo e della cultura a causa della situazione pandemica. Un incontro, quello di Gianmario e Alessandro, che sarà una chiacchierata sui libri, sulla resilienza attuale e sulle aspettative per il prossimo futuro. La community del Teatro Arcimboldi è invitata a partecipare inviando domande sulla chat durante la diretta.

Il format di incontri

#FacciamoTamTam propone incontri settimanali con dirette, approfondimenti, talk e contenuti speciali che saranno accessibili dai canali social del teatro. Ogni mercoledì un appuntamento con autori, artisti e maggiori esponenti del teatro, dell’arte e della musica per analizzare, approfondire, creare e far circolare nuove chiavi di lettura e di interpretazione del presente e nuove idee per il futuro.
Gianmario Longoni, direttore artistico del Teatro Arcimboldi, farà gli onori di casa e accoglierà ospiti illustri del mondo della cultura: critici d’arte, artisti, attori, registi, coreografi e personaggi del settore dello spettacolo.

Come intervenire durante l'incontro

Gli incontri coinvolgeranno anche gli spettatori a casa che potranno interagire ponendo domande agli ospiti e commentando la diretta. Si parlerà di arte, di teatro, di musica con approfondimenti, storie e aneddoti. Ma si parlerà anche e soprattutto del futuro del mondo della cultura, profondamente segnato dalla pandemia, che nei prossimi mesi dovrà necessariamente essere ridisegnato e riprogrammato in alcune sue forme con nuove idee e nuovi progetti. La chiusura imposta ai teatri dal momento di crisi che stiamo vivendo è un’occasione unica per sperimentare il valore aggiunto della proposta digitale che può diventare per il futuro un importante modo di ampliare l’offerta culturale, anche da remoto.

L'incontro avverrà in diretta Facebook sulla pagina di @Teatrodegliarcimboldi.


Si parla di
  • 15/04/2021