Eventi

"Tattoo Cine Art": la mostra sul tatuaggio nel cinema e nell'arte

Dal 12 al 25 marzo presso il Museo del Manifesto Cinematografico di Milano si terrà Tattoo Cine Art, una mostra sul tatuaggio nel cinema e nell'arte.

Il percorso espositivo ha l'obiettivo di mettere in comunicazione il mondo del cinema con quello dei tattoo; il tatuaggio infatti, sempre più presente nell'estetica contemporanea, è entrato a far parte anche dei film per dare una caratterizzazione peculiare ad alcuni personaggi.

In esposizione ci saranno tavole di famosi tatuatori italiani rappresentative di stili diversi: Borsi, Stizzo, Claudia Ferrarini, Geno, Gallo, Theo, Ivan Fungus, Pry King, Marco Spugna. Inoltre verranno esibiti anche quei manifesti cinematografici che hanno dato importanza all'espressione artistica dei tatuaggi. 

Ad aspettarvi anche diversi incontri: sabato 12 marzo alle 17 con Roberto Borsi che terrà una conferenza sul tatuaggio; domenica 20 alle 15:30 con Paolo Fittipaldi che presenterà il suo libro Vorrei un tatuaggio color carne; domenica 20 alle 17 con Stefano Di Marino che presenterà il film Tattoo.

 


Si parla di