Eventi

"Suffragette" e "Room" al Colosseo

Di nuovo doppio appuntamento con Sala Bio la prossima settimana al Cinema Colosseo di Milano. Martedì 1 marzo si terrà l'anteprima in versione originale sottotitolata di Suffragette, il nuovo film di Sarah Gavron che racconta la storia di Maud, giovane lavandaia dell'East End londinese, e delle sue compagne che lottarono per i propri diritti e la propria dignità durante i primi passi del movimento femminista inglese. Nel cast, Carey Mulligan, Helena Bonham Carter, Brendan Gleeson, Anne-Marie Duff, Ben Whishaw e Meryl Streep.

Mercoledì 2 marzo sarà invece la volta di Room, il nuovo film del regista irlandese Lenny Abrahamson (What Richard Did, Frank): una storia dei nostri giorni che racconta l'amore sconfinato tra madre e figlio. Il piccolo Jack non sa nulla del mondo ad eccezione della camera singola in cui è nato e cresciuto… Il film, adattamento del romanzo Stanza, letto, armadio, specchio di Emma Donoghue è candidato a quattro premi Oscar®: Miglior Film, Miglior Regista, Miglior Sceneggiatura Non Originale e Miglior Attrice Protagonista (Brie Larson).

Inserendo il codice SG13PR sul sito sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell'ingresso per "Suffragette", da 9 a 6 euro. Inserendo il codice RM23PR sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell'ingresso per "Room", da 9 a 6 euro.


Si parla di