Eventi

Stramilano, 20 marzo 2016: orari, percorsi, informazioni

Da dicembre è possibile iscriversi alla 41esima edizione della Stramilano Half Marathon, la mezza maratona cittadina tra le più veloci e competitive d’Italia. Alle 11 di domenica 20 marzo un colpo di cannone darà il via alle migliaia di atleti che correranno la Stramilano, gareggiando sugli oltre venti chilometri di terreno interamente pianeggiante.

Quale è il percorso | Come partecipare | Come iscriversi | Quanto costa

Questa storica competizione è un appuntamento amato dai runner professionisti internazionali, dagli amatori, che su questo tracciato sfidano i propri limiti alla ricerca del record, e da chi si confronta per la prima volta su questa lunghezza. L’ultima edizione è stata caratterizzata da un record di presenze. Tra gli oltre 6000 atleti partecipanti spiccavano i kenioti Thomas James Lokomwa (il campione in carica) e Kipieko Kennedy, mentre il terzo posto è stato conquistato da Yassine Rachick.

Anche il campo femminile è stato segnato dal trionfo del Kenia, con la campionessa Kangogo Rebecca Chesire, che ha superato Jemesunde Angela Tanui (seconda classificata) e la vincitrice dell’edizione 2014 Wambui Lucy Murigi (terza classificata). Non resta che attendere il 20 marzo per vedere se i campioni in carica saranno riconfermati o se al contrario emergeranno nuove giovani promesse. Ricordiamo a tutti gli atleti che vogliono partecipare alla Stramilano Half Marathon 2016 di leggere il regolamento e seguire le istruzioni su come iscriversi.

La quota di iscrizione sarà di 23 euro solo fino all’ 11 gennaio 2016.


Si parla di