Eventi

Il San Babila non molla dopo lo sfratto: nuova sede

"La stagione 2013-2014 sarà confermata", spiega D'Avanzo. Agli abbonati garantiti 10 spettacoli, anche con accordi con altri teatri

Il teatro San Babila sotto sfratto (foto Rovellini)

Dopo lo sfratto della gestione Gennaro D'Avanzo effettuato lo scorso 9 luglio, il Teatro San Babila si sposta dal centro di Milano alla periferia e con il nome di 'Nuovo Teatro San Babila' annuncia oggi l'arrivo di una stagione 2013-2014 sotto il tetto del più piccolo Politeatro di viale Lucania 18.

Cinque su dieci le compagnie confermate, tre gli spettacoli invariati dalla stagione già annunciata al San Babila: la commedia 'Trote' con Paolo Triestino (18-27 ottobre 2013), lo show musicale 'Andando Vivendo' (21-29 marzo 2014) di Saule Kilaite e 'Uscita d'emergenza' (11-27 aprile) con Ernesto Mahieux. Completano il programma di prosa 'Mi ritorni in mente' di e con Renato Giordano e con Franco Oppini (22 novembre - 1° dicembre), 'Io e Roma' (24 gennaio - 2 febbraio) con Gianfranco D'Angelo e 'La notte bianca' (14-23 febbraio) di e con Gabriele Pignotta.

Annunciate anche due operette, a cura dell'orchestra Sinfolario, 'La vedova allegra' (20-22 dicembre) e 'Il paese dei campanelli' (16-18 maggio). Gennaro D'Avanzo, direttore sfrattato e titolare legale del marchio 'Teatro San Babila', ha detto all'Ansa di voler ''tutelare i 1700 abbonati per dare un segnale alla città''.

Per questo - assicura D'Avanzo - ai titolari dell'abbonamento 2013-2014 saranno comunicate nei prossimi giorni convenzioni con altre realtà milanesi, come il Teatro Manzoni o Teatrodanza, per garantire la cifra di dieci spettacoli.

Per il 24 settembre è attesa la decisione della Corte d'appello di Milano in merito alla validità dello sfratto, reso esecutivo il 9 luglio su richiesta della parrocchia di San Babila, amministratrice dello stabile.


Si parla di