Eventi

Spettacolo teatrale "Prospettiva M": a Milano dal 5 dicembre

Si svolgerà sabato 13 e domenica 14 dicembre presso FE-Fabbrica dell'Esperienza lo spettacolo Prospettiva M, di Antonella Spina e Paola Scalas. Lo spettacolo è messo in scena da Teatro della Filomena, una delle compagnie vincitrici del Bando AMApola 2013, quest'anno alla sua seconda edizione. Il Bando, promosso da FE-Fabbrica dell'Esperienza, offre ospitalità a 10 artisti o gruppi di teatro, danza e teatro-danza senza sede per un mese con il relativo debutto di altrettante opere prime. 

Condannata a morte, una donna è in attesa della sua esecuzione. Decide di non soccombere alla civiltà senza rilasciare un'ultima dichiarazione. Per farlo si mette alla ricerca delle ragioni profonde che hanno determinato la sua colpa. La prospettiva che le si apre è sorprendente: che viaggio sta realmente per intraprendere?

Lo spettacolo nasce da Progetto Matrifocale, ricerca teatrale e multidisciplinare di Teatro della Filomena. La compagnia interroga l'incontro tra la forma patriarcale e quella matriarcale attraverso workshop, serate a tema, produzioni teatrali. Si intende in tal modo esplorare i territori della cultura dominante per ritrovare luoghi, forme e prospettive alternative.

Anticipa lo spettacolo Assaggi Matrifocali, serata di presentazione in cui si proietterà il documentario Matriarché - principio materno e società egualitaria e solidale, di F. Colombini e M. di Bernardo, regia di A. Silvestri.

Assaggi Matrifocali si svolgerà il 5 dicembre, sempre presso FE Fabbrica dell'Esperienza.

Costi:

Serata Assaggi Matrifocali

Ingresso libero con tessera AICS (costo 10 euro, validità fino a dicembre 2015)

Spettacolo Prospettiva M

Biglietto: 10 euro.

Per under 25 e studenti di teatro: 7 euro.

Ingresso con tessera AICS (costo 10 euro, valida fino a dicembre 2015)

Orari:

Serata Assaggi Matrifocali

Venerdì 5 dicembre ore 20.45

Spettacolo Prospettiva M

Sabato 13 dicembre ore 20.30

Domenica 13 dicembre ore 20.30


Si parla di