Eventi

Piazza della Scala trasformata in una grande sala da ballo: ecco 'Silent party'

Il flashmob Ondace, sempre davanti a piazza della Scala (frame da Ig/ondance)

Piazza della Scala trasformata in una grande sala da ballo. Accadrà giovedì 5 dicembre in occasione della giornata inaugurale di 'Luci buone a Milano', l'installazione di luci che sarà visibile davanti a Palazzo Marino fino al 6 gennaio

La festa, sponsorizzata da Engie Italia, partirà alle 17:30 e permetterà ai passanti di ballare in piazza senza arrecare alcun tipo di disturbo acustico: al pubblico infatti verranno distribuite delle cuffie wireless. Due i canali disponibili, walzer e disco dance, diretta dal vivo dal deejay Filippo Nardi. 

L'evento sarà a carattere gratuito e aperto al pubblico: chiunque vorrà potrà ottenere una cuffia recandosi al bancone dove alcune hostess consegneranno i dispositivi.

L'installazione 'Luci buone a Milano'

Il progetto è ispirato al Teatro alla Scala: il soffitto dell'edificio di Piermarini viene riprodotto in piazza con una struttura illuminotecnica ideata all'insegna della riduzione del C01. Ad aspettare i visitatori anche due totem interattivi che aiutano a scegliere i 'Buoni propositi del 2020' e a calcolare l'impatto del proprio stile di vita sull'ambiente in termini di produzione di monossido di carbonio.


Si parla di