Eventi

Shockdom presenta il nuovo libro di Kaneda "manuale di sopravvivenza per gatti" al Crazy Cat cafe'

Shockdom, casa editrice di fumetti, annuncia l'evento di presentazione del nuovo libro di Kaneda, "Manuale di sopravvivenza per gatti", già autore di La Gatta (Due Cuori e Una Gatta).

La presentazione della nuova opera di Kaneda dedicata al mondo felino, si terrà sabato 5 Novembre alle 18.30 nel primo neko cafè della lombardia, Crazy Cat Cafè, location a prova di gatto in cui Kaneda racconterà i retroscena del suo nuovo progetto e i fan avranno la possibilità di conoscere cosa ha spinto l'autore a dedicare le sue opere all'affascinate mondo dei gatti.

Inoltre, all'interno del Crazy Cat Cafè, sin dal pomeriggio alle 15.00 sarà possibile disegnare dal vivo insieme a Kaneda e ai meravigliosi nove mici del locale milanese.
Stefano "Kaneda" Gargano all'età di 33 anni, da avido lettore di fumetti fa il salto dall'altra parte del foglio e inizia a pubblicare sul web "Due Cuori e una Gatta", il webcomic che narra la vita di coppia con una morbidissima terza incomoda. Dopo più di dieci anni arriva finalmente il "Manuale di sopravvivenza per Gatti", il sesto libro pubblicato da Shockdom, che racchiude tutti i segreti che la Gatta, protagonista del fumetto, ha deciso di condividere con i felini di tutto il mondo. Nel libro ci sono i consigli che ogni gatto deve seguire per far capire ai propri "stupidi umani" chi comanda veramente in casa

Shockdom è la casa editrice di fumetti fondata da Lucio Staiano con oltre 100 titoli a catalogo. Il progetto Shockdom nasce nel 2000 come prima realtà italiana a produrre fumetti digitali, diventando, col tempo, la casa editrice italiana punto di riferimento per i webcomics e una delle realtà in maggiore crescita nell'editoria tradizionale. Un'azienda innovativa, che si pone come obiettivo l'evoluzione e il cambiamento del fumetto in Italia, con un parterre di autori giovani e italiani (da Giulio Rincione a Sio, da Bigio ad Angela Vianello). Una 'taverna company' che punta sul lavoro artigianale, collaborativo e di qualità, credendo anche in talenti ancora sconosciuti da lanciare non solo in Italia ma anche all'estero. Una realtà in grado di avvicinare i brand al target giovanile (ha collaborato con Parmareggio, Goodyear, Akuel, Lancia, Nivea, Riso Gallo, Universal Music).


Si parla di