Eventi

Al Muba una serata speciale di Halloween per giocare con il pongo

Dopo il successo del 27 maggio, Pongo, l'iconica plastilina a colori italiana oggi 100% vegetale, torna protagonista di una imperdibile serata di festa al Muba in occasione di Halloween, lunedì 31 ottobre.

Pongo Night - Giochiamo a modellare è un'iniziativa speciale realizzata da Muba nell'ambito della collaborazione F.I.L.A. - Fabbrica Italiana Lapis ed Affini. Ogni Night è dedicata ad un tema diverso che viene proposto dagli educatori culturali di Muba attraverso suggestioni e diverse proposte di gioco. Ospite fisso il Pongo con la sua rinnovata e vivace gamma cromatica!

Al termine della serata tutti i partecipanti tornano a casa con una sorpresa offerta da Giotto.

Una serata da brivido

Una serata di festa al MUBA con le mani in pasta.

Nella notte più paurosa dell’anno aspettiamo al Muba bambine e bambini per una serata speciale dove dare sfogo alla creatività e allenare la propria manualità dando vita a creature mostruose fatte di Pongo.

Ognuno dei partecipanti modellerà il proprio personaggio. Seguirà un momento di condivisione; e, con un esercizio di narrazione, si avrà una storia che prenderà forma all’interno del teatrino delle ombre.

Bambine e bambini saranno guidati dagli educatori alla scoperta della pasta modellabile, delle sue potenzialità e della sua vasta gamma di colori, anche se, nella notte di Halloween, a farla da padroni saranno bianco, nero, viola e arancione!

Informazioni utili

La serata è riservata ai bambini dai 6 agli 11 anni.

Prenotazione obbligatoria compilando il form di pre-iscrizione.


Si parla di