Eventi

Serata con Daniele Baldelli e Robotalco: a Milano il 12 dicembre



Dopo il successo del dj set durato cinque ore con Mr.Scruff e dopo la pausa per il ponte dell'Immacolata, ecco arrivare al TUNNELdi Milano la serata organizzata da ELITA & VOYAGE che ci traghetterà direttamente nel periodo natalizio: venerdì 12 dicembre un doppio dj set a cura della leggenda Daniele Baldelli e del misterioso progetto Robotalco.

DANIELE BALDELLI

Precursore del djing made in Italy e della disco, ha iniziato nel 1969, quando ancora non esisteva né mixer né cuffia per il preascolto, fino ad introdurre per primo in discoteca l'utilizzo della batteria elettronica, dei sintetizzatori e dei primi campionatori. Lungo la sua carriera ha sperimentato diversi generi musicali e stili mescolando funky, reggae, jazz, musica classica, fusion, brasil, dub, etno e tribale. Ha suonato in centinaia di club, dalla Baia degli Angeli al Cosmic, dalla Baia Imperiale al Fura, tutti diventati di culto. Recentemente ha partecipato all'after party per i live dei Kraftwerk al Lingotto di Torino e a all'ultima edizione del Wired Next Fest al fianco di Giorgio Moroder, di fronte a 25.000 persone. Daniele Baldelli è quello che si può definire a tutti gli effetti una leggenda italiana.

ROBOTALCO

Robotalco è un ghost project apparso all'improvviso l'anno scorso con una traccia all'interno di un singolo dell etichetta Home Taping Killing Music insieme a due tra gli artisti più attivi per quanto riguarda la nuova scena House/Nu-Disco, ovvero OOFT e Louis Guilliaume. Successivamente debutta con un intero EP di quattro tracce stampato sull'etichetta newyorkese di Jacques Renault e Marcos Cabral, On The Prowl. L'uscita su On The Prowl inizia a far parlare di questo misterioso personaggio, tant'è che le sue tracce vengono inserite da artisti importanti a livello mondiale nei famosi mixtape della rinomata Beats In Space, radio di Tim Sweeney a New York.
I suoi ultimi EP sono usciti per le etichtte inglesi Seven Music e Midnight Love Club. Attualmente sta lavorando al suo primo album, anticipato dal video del singolo X-Lines, in uscita nei primi mesi del 2015 per la nuovissima GET WET Records.


TUNNEL
Via Sammartini 30
- Venerdì 12 dicembre -
Daniele Baldelli e Robotalco dj set
Apertura Porte h. 23.00
Ingresso rid. € 15.00 in lista entro 1.30 Ingresso intero € 18.00 (non in lista e dopo 1.30)

Direct line: Tunnel Milano +39 331 809 9952
Info line: +39 3397605495





Si parla di