Eventi

Seminario di spada giapponese: a Cornaredo il 21 giugno

Il 21 giugno a Cornaredo, presso la palestra della Muratori in via Leonardo da Vinci 34, si terrà un seminario promozionale di spada giapponese.
La direzione del seminario sarà del M° Sergio MorStabilini (7° Dan Menkyo Okuden) e sarà assistito dai molti maestri e istruttori presenti all'evento.
Gli orari di pratica saranno dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00 e sarà possibile partecipare all'intero seminario o ad una delle due mezze giornate.
L'intento di maestri e praticanti è di far conoscere questa bella e antica arte marziale per cui la partecipazione avrà un costo promozionale per chi non è già praticante o non è iscritto all'associazione Jitakyoei Budo.
L'organizzazione è curata dal Fudoshin Dojo di Cornaredo, per maggiori informazioni e per confermare la propria presenza è bene contattare il M° Luca Matteucci (3° Dan Mokuroku Shoden) all'email lucafudoshin@libero.it oppure al 339 88 24 250
La scuola marziale studiata sarà la Tenshin Shōden Katori Shintō Ryu, una delle più antiche scuole esistenti di spada giapponese, fondata da un guerriero esperto di spada e di lancia nel 1447 presso il tempio shintoista di Katori. Si studiano le armi tradizionali: spada (ken), estrazione della spada (iaijutsu), bastone lungo (bo), alabarda (naginata), spada corta (kodachi), due spade (ryoto) e lancia (yari).

Si parla di