Eventi

Piazza Portello, "scambiolibro": da settembre ogni prima domenica del mese

Dopo le vacanze estive riparte domenica 7 settembre a piazza Portello, zona Viale Certosa - piazzale Accursio, l'iniziativa Scambiolibro, l'appuntamento mensile dedicato a tutti i bambini per educare e incoraggiare, in modo divertente, l'amore per i libri e il piacere della lettura.

Ogni piccolo lettore potrà portare un libro da condividere e "scambiare" con altri a propria scelta. Ogni prima domenica del mese eventi e laboratori creativi accompagneranno l'appuntamento Scambiolibro per avvicinare le generazioni più giovani al mondo dei libri.

Tante iniziative, spettacoli di animazione, intrattenimento ed educational per imparare divertendosi. Nel pomeriggio di domenica 7 settembre i bimbi andranno in scena: grazie alle tecniche di riciclo creativo e l'aiuto di un narratore, i più piccoli impareranno a riutilizzare gli oggetti di uso quotidiano per realizzare i propri pupazzi da far vivere in un teatrino appositamente allestito.

Dal lancio dell'iniziativa Scambiolibro gli spazi all'aperto di piazza Portello dedicati alla consultazione e allo scambio di libri, hanno ospitato oltre 6.000 bambini di tutte le età. Piazza Portello è situata nell'area milanese storicamente occupata dall'Alfa Romeo, dove è stato realizzato un vero e proprio quartiere metropolitano.

Accanto alle consuete attività commerciali, affiancate in questo caso anche da attività artigianali, ci sono una zona uffici, una residenziale e un parco di ben 80.000 metri quadrati.

Sulla piazza, nell'insediamento commerciale progettato dallo Studio Valle e caratterizzato dalla grande "vela" di alluminio dalla linea avveniristica che sancisce l'accesso alla "città shopping", si affacciano più di 50 negozi: 
Iper Portello, Botanic, H&M, Zara, la Feltrinelli Village, Trony, Ristò e i più noti brand di moda, tempo libero, cultura e ristorazione.


Si parla di