Eventi

San Vittore Globe Theatre al Teatro Studio il 10 e l'11 dicembre 2016

Si chiama "San Vittore Globe Theatre Atto Secondo. Le tempeste" lo spettacolo che andrà in scena sabato 10 e domenica 11 dicembre al Teatro Studio (intitolato a Mariangela Melato), ad opera di una compagna tutta femminile di detenute di San Vittore, artiste e volontarie (foto di Marica Moretti). Lo spettacolo riprende la Tempesta di William Shakespeare ma anche altre opere del Bardo e testi scritti dalle stesse interpreti durante il laboratorio di drammaturgia "Dentro/Fuori San Vittore", condotto dalla registra Donatella Massimilla.

Lo spettacolo è curato dalla cooperativa sociale Cetec (Centro europeo teatro e carcere), che esiste da oltre vent'anni e rappresenta nella Rotonda di San Vittore, nelle biblioteche carcerarie e negli spazi di socialità.

L'appuntamento è alle 19.30 di sabato 10 dicembre e alle 16 di domenica 11 dicembre al Teatro Studio di via Rivoli. La regia di "San Vittore Globe Theatre Atto Secondo. Le tempeste" è di Donatella Massimilla, i costumi di Susan Marshall, le scene di Gaia Fossati e Alessandro Franco, i libri d'arte di Alberto Casiraghy e Danuta Sikowska. Il light designer è Massimo Consoli, la suggeritrice shakespeariana è Maggie Rose. Il prezzo è di 10 euro. Informazioni e prenotazioni al Piccolo Teatro.


Si parla di