Eventi

Per San Valentino: fotografia d'autore con il proprio cane (gratis)

E' (una forma di) amore anche quello che si prova nei confronti dei propri animali domestici. Chi ne ha, lo sa bene. E così la Lega Nazionale del Cane ha pensato di organizzare un set fotografico gratuito molto particolare, per il 13 e 14 febbraio 2016, dalle 10 alle 18.

Tutti i cittadini che lo desiderano, possono portare il proprio cane per farsi ritrarre con lui dalla fotografa Silvia Amodio, e riceveranno in omaggio lo scatto migliore realizzato. Amodio è nota a livello internazionale proprio per l'indagine iconica della relazione tra uomo e animali.

Gli scatti faranno parte di un libro e di una mostra fotografica che verrà inaugurata al Castello Sforzesco nel mese di maggio 2016. E proprio al Castello è l'appuntamento, presso il Portico dell'Elefante.

Secondo l’ultimo rapporto Eurispes, il 43,3%, degli italiani vive con un animale domestico, per la maggior parte cani (60,8%) e gatti (49,3%), che sono considerati membri della famiglia a tutti gli effetti. Nonostante la crisi i proprietari spendono molto per i propri amici a quattrozampe, tanto da rendere il settore del pet food un vero e proprio business che riempie le pagine dedicate all’economia.

Sono sempre più numerosi i single che vivono in compagnia di un animale, le coppie che dopo un divorzio gestiscono il cane e/o i figli allo stesso modo e gli anziani che rimasti soli hanno come unico riferimento affettivo proprio un pet e per loro questo rappresenta l’idea di famiglia.


Si parla di