Eventi

Samsung, l'esposizione Night&Day per il Fuorisalone 2016

Samsung porta al Fuorisalone 2016 una nuova visione del futuro dei TV, nel quale innovazione tecnologica e design sono collegati senza soluzione di continuità. NIGHT&DAY, l’esposizione di Samsung presso il Superstudio Più aperta al pubblico dal 12 al 17 aprile né è la dimostrazione, simbolo di un binomio perfetto formato da due mondi e due stili diversi che si incontrano dando vita a un nuovo concetto di tv. 

Samsung svela in occasione del Fuorisalone l’arrivo in Italia della nuova spettacolare line-up di TV SUHD 2016, simbolo dell’innovazione tecnologica che non dimentica l’importanza del design. Con una qualità delle immagini senza pari, questa è la prima serie di TV al mondo senza cornice: la gamma KS infatti, dai modelli della serie premium 9000 alla serie 7000, tutti disponibili sia nella versione con schermo curvo che piatto, inaugura la linea denominata da Samsung Design 360 dato che i nuovi TV sono curati sotto tutti gli aspetti, in ogni minimo dettaglio, inclusa la parte posteriore. I televisori Samsung SUHD 2016 vantano un pannello a 10-bit con tecnologia Quantum dot, per immagini ultra-realistiche, una luminosità inarrivabile, un contrasto eccezionale e colori ancora più fedeli alla realtà.

I display dotati di tecnologia Quantum dot sono in grado di convertire la luce in tutti i colori dello spettro visibile, senza distorsioni e senza inficiare il livello di luminosità, per un'esperienza visiva ottimale, indipendentemente dall’illuminazione dell’ambiente circostante. Tutti i televisori Samsung SUHD sono in grado di offrire un’eccezionale esperienza HDR (High Dynamic Range) con valori di luminosità di almeno 1.000 nit per un contrasto ottimale tra immagini chiare e scure. Inoltre, la nuova tecnologia Ultra Black riduce i riflessi della luce migliorando ulteriormente la qualità dell’immagine mantenendo al minimo il riverbero. Sfruttando il sistema operativo Tizen, con i nuovi TV è ancora più facile trovare e accedere ai propri contenuti e servizi preferiti, che si tratti di programmi televisivi, film o giochi, il tutto comodamente dalla stessa postazione, grazie al rinnovato Smart Hub.

Inoltre, riconosce automaticamente il tipo di periferica (set-top box, console, box OTT…) o di impiantio home theatre collegati, potendo quindi gestire tutti i dispositivi esterni con il telecomando smart, senza necessità di alcuna impostazione supplementare. Esposte al Superstudio Più anche le novità in arrivo in Italia della gamma audio, tra cui i diffusori Wireless Audio 360 che vanno ad allargare la line-up con due nuovi modelli: R3 e R1. Gli speaker omnidirezionali sono caratterizzati da una nuova interfaccia utente tap-and-swipe integrata e da un’app Multiroom migliorata, disponibile per smartphone, tablet e smartwatch. La tecnologia proprietaria Ring-Radiator diffonde il suono nell’intera stanza, permettendo agli ascoltatori di vivere la stessa esperienza acustica, in L’azienda ha inoltre lanciato il primo lettore Blu-ray Ultra HD, il lettore UBD-K8500 compatibile con HDR che garantisce una risoluzione quattro volte maggiore e un’espressione del colore 64 volte superiore rispetto ai lettori Blu-ray tradizionali. Utilizzato insieme al display Quantum dot dei TV Samsung SUHD, il nuovo lettore Blu-ray UHD offre una qualità di immagine mai vista sugli schermi di casa. Inoltre grazie alla tecnologia di upscaling di cui è dotato, il lettore legge e migliora la qualità delle immagini di dischi Blu-ray tradizionali e DVD.

Serif TV di Samsung è un prodotto di spirito artigianale sotto ogni aspetto, un incontro di passioni tra Samsung e i designer di fama internazionale Ronan ed Erwan Bouroullec che ha portato alla creazione di una novità assoluta nel mercato dei televisori, che non punti solo sulla tecnologia e sulle caratteristiche tecniche, ma che rispecchi anche lo stile di vita e le emozioni dei consumatori. Samsung ha scelto i fratelli Bouroullec per la loro capacità unica di porre in primo piano l’estetica, senza tralasciare la funzionalità, attraverso la creazione di un elemento di arredo a tutti gli effetti che si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di ambiente donando un tocco di design originale per una personalizzazione degli spazi unica nel suo genere. Il design è infatti il pilastro portante di un televisore che appartiene al mondo dell’arredo, ma è al tempo stesso dotato della migliore tecnologia Samsung, permettendo un’esperienza di visione elegante ma anche versatile ed emozionante grazie a un’originale cornice continua e monocromatica che ridisegna il Serif TV nasce da uno studio dell’oggetto e della sua interazione con lo spazio circostante, il risultato dell’analisi di molte idee che hanno portato alla definizione di un televisore caratterizzato da una cornice che contorna lo schermo. Il profilo riprende la sagoma di una “I” maiuscola del carattere tipografico serif, con la parte superiore dell’esile corpo che si allarga a formare una superficie simile a una mensola, mentre la parte inferiore funge da base di appoggio. L’impiego delle gambe aggiuntive consente un utilizzo stand-alone del televisore che può essere spostato e posizionato a pavimento, anche al centro della stanza, adattandosi al meglio alle diverse situazioni.

Marco Hannappel, Sales & Marketing Director Audio Video Division di Samsung Electronics Italia, dichiara: “Abbiamo deciso di creare questa esposizione durante il Fuorisalone proprio per mostrare l’anima di design dei nostri prodotti. Samsung si impegna costantemente nel percorso di innovazione tecnologica, ma senza dimenticare il ruolo fondamentale dell’aspetto estetico. Quest’anno abbiamo voluto proporre un nuovo concetto di TV, nato dall’incontro tra tecnologia e design, che faccia da apripista a una nuovo concetto di TV e a una nuova esperienza di intrattenimento. Serif TV e la nuova line-up di televisori SUHD sono entrambi il simbolo della creazione di questo binomio perfetto precursore del futuro della tecnologia”.

All’interno dell’esposizione sarà presente lo spazio “TV design solution by Samsung” nel quale un architetto sarà a disposizione per tutti coloro che vorranno ricevere un consiglio sulla progettazione degli spazi audio/video all’interno del proprio ambiente domestico nonché sul modello di Serif TV più adatto da acquistare dopo essersi fatti conquistare dal suo design unico.


Si parla di